Evento "Federico II Svelata" - 20 marzo 2024

La manifestazione “Federico II Svelata”, con la quale il nostro Ateneo celebrerà il 20 marzo la prima Giornata Nazionale delle Università, si svilupperà con attività di seminari, esposizione di Dimostratori e visite ai laboratori in tutte le sue sedi ed anche nell’area di Fuorigrotta:  fra Piazzale Tecchio, Via Claudio e Monte Sant’Angelo.

In particolare il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell'Informazione (DIETI), cui afferiscono i Corsi di Studi in Informatica, accoglierà studenti, famiglie, e tutti gli interessati nelle sue aule di didattica dove saranno svolti seminari e mostrati "Dimostratori", ed apre almeno 10 Laboratori dove da anni si svolgono ricerche scientifiche di Eccellenza.

La locandina con il programma dettagliato degli eventi è disponibile a questo indirizzo. Si invitano gli interessati a visitare la pagina web dedicata agli eventi che si terranno a Fuorigrotta, dove è anche possibile effettuare la prenotazione che, per motivi organizzativi, è obbligatoria).

La partecipazione agli eventi è aperta a tutti gli interessati e gratuita.

Infine, la comunità fridericiana, in tutte le sue componenti, studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, è invitata a partecipare alla fase conclusiva dalle 18:30 alle 20:30 nel Complesso Monumentale dei Santi Marcellino e Festo con l’evento “La Federico II incontra la Città”, alla presenza del Magnifico Rettore e del Sindaco di Napoli (anche in questo caso, per motivi organizzativi, la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata all'indirizzo https://www.f2svelata.it/incontri).