Cineforum sotto le stelle è l’iniziativa nata su proposta degli studenti e del personale docente e tecnico amministrativo dell’Ateneo federiciano che vedrà la proiezione di due pellicole nelle serate del 10 e del 12 settembre 2024, a partire dalle 20, presso i campetti del complesso universitario di Monte Sant’Angelo.
Si tratta di un primo esperimento, promosso dalla Scuola Politecnica delle Scienze di Base, tramite la Commissione Outreach, che fa da apripista a successive e programmate iniziative in diverse sedi della SPSB, e che consente di incontrarsi al di fuori dei momenti istituzionali, rafforzando il senso di appartenenza dell’intera comunità federiciana all’Ateneo.
Per la scelta dei due film, la Commissione ha proposto una rosa di titoli tra i quali, poi, un sondaggio tra gli studenti ha portato a selezionare Back to the Future e The Imitation Game. I due eventi si inseriscono nell’ambito delle iniziative organizzate per celebrare gli 800 anni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Ciascuno studente potrà, se vuole, invitare un’amica o un amico interessati ad iniziare a conoscere la realtà dell’Ateneo.
A conclusione dell’evento un breve intervento scientifico dei professori Giovanni Covone e Fedele Lizzi.
Ulteriori dettagli e link per prenotare la propria partecipazione alle proiezioni sono disponibili sul sito della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base: https://www.scuolapsb.unina.it/2024/09/04/cineforum-sotto-le-stelle/