News

Posticipo inizio delle lezioni per alcuni insegnamenti del primo semestre a.a. 2024/2025

Si avvisano gli studenti che, a causa di concomitanti attività istituzionali dei docenti titolari, l'inizio delle lezioni per alcuni insegnamenti dei CdS Triennale e Magistrale è posticipato come indicato di seguito. Invitiamo gli studenti a controllare eventuali aggiornamenti in questa pagina nei prossimi giorni.

Pubblicato orario delle lezioni per il primo semestre dei CdS in Informatica, a.a. 2024/2025

È stato pubblicato l'orario delle lezioni del primo semestre per i Corsi di Studi Triennale e Magistrale in Informatica. L'orario è consultabile alla pagina dedicata: triennale e magistrale.

Come da Calendario delle Attività Didattiche per l'a.a. 2024-2025, le lezioni inizieranno il prossimo 16 settembre.

Avviso di selezione per il conferimento del premio “Fabbrica4D by Federmeccanica”

È indetta, presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, una selezione per il conferimento di n. 1 Premio denominato “Fabbrica4D by Federmeccanica” finanziata dalla Federmeccanica, Direzione Generale sede di Roma.

Pubblicazione della Guida dello Studente Triennale 2024/2025

È stata pubblicata la Guida dello Studente Triennale per l'anno accademico 2024/2025. La Guida fornisce anche chiarimenti sul Nuovo Regolamento in vigore dal prossimo anno accademico, sulla graduale migrazione dal vecchio al nuovo regolamento, e sul funzionamento del regime transitorio tra i due regolamenti.

Selezioni aperte per il laboratorio di formazione teatrale federiciano

Partirà a novembre 2024 il laboratorio teatrale Napoli: la memoria del futuro, organizzato dall'Università degli Studi di Napoli Federico II e il Teatro il Pozzo e il Pendolo nell'ambito delle attività di F2 Cultura.

Apertura delle Immatricolazioni per l'a.a. 2024/2025

Le immatricolazioni (iscrizioni) ai Corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Informatica per l'anno accademico 2024/2025 saranno possibili a partire dal 16 luglio e fino al 31 ottobre 2024.

Nuovo Regolamento per il Corso di Laurea Triennale in Informatica dall'anno accademico 2024/2025

A partire dall'anno accademico 2024/2025, il Corso di Laurea Triennale in Informatica ha adottato una variazione di regolamento che ne ha aggiornato sia la struttura che i contenuti. Questo aggiornamento è stato implementato con l'obiettivo di migliorare l'offerta formativa, adattandola alle esigenze del mercato del lavoro e alle innovazioni tecnologiche. Il nuovo regolamento è consultabile nella pagina dedicata, mentre il nuovo Piano di Studi associato è disponibile cliccando qui. Le principali novità introdotte nel nuovo regolamento sono elencate di seguito.

Calendario delle Attività Didattiche per l'a.a. 2024-2025

Il Calendario delle attività didattiche e sedute di esami di profitto obbligatorie per l'anno accademico 2024/2025 è stato definito dalla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base ed consultabile cliccando qui.

Estensione delle attività didattiche al 12 giugno 2024

Si avvisano gli studenti dei Corsi di Studi Triennale e Magistrale che il termine per lo svolgimento di attività didattiche è stato spostato dal 7 giugno (termine originale previsto nel calendario delle attività didattiche) al 12 giugno 2024. Pertanto, i docenti hanno la facoltà di tenere lezioni fino al 12 giugno 2024. Per ulteriori informazioni, si rimanda ai siti web istituzionali dei docenti.

Didattica esclusivamente online per alcune lezioni del 28 e 29 maggio a Monte Sant'Angelo

Si avvisano gli studenti che, a causa del concomitante svolgimento di prove concorsuali, alcune Aule del Plesso Universitario di Monte Sant'Angelo non saranno disponibili per la didattica nei giorni 28 e 29 maggio 2024. Di conseguenza:

  • Tutte le lezioni previste per il giorno 28 maggio 2024 presso il plesso di Monte Sant'Angelo si terranno esclusivamente online.
  • Le lezioni previste per il giorno 29 maggio 2024, limitatamente ai soli Canale 2 e Canale 3 (Aule A7 e A8), si terranno esclusivamente online.

Tutte le altre lezioni si terranno regolarmente, nelle consuete modalità.