Sedi e Luoghi di Interesse

Le lezioni e gli esami per gli insegnamenti dei Corsi di Studi in Informatica si svolgono in tre sedi dell'Università degli Studi di Napoli Federico II nel quartiere Fuorigrotta: il Campus Universitario di Monte Sant'Angelo, il plesso di Ingegneria di Via Claudio, e la sede storica della facoltà di Ingegneria di Piazzale Tecchio.

Campus Universitario di Monte Sant'Angelo

Il campus universitario di Monte Sant'Angelo è situato in Via Vicinale Cupa Cintia, 26, ed è la sede dove storicamente si tengono le lezioni per gli insegnamenti del primo e del secondo anno del Corso di Studi Triennale in Informatica. 📍Clicca qui per visualizzarlo su Google Maps. Alcuni luoghi di interesse per gli studenti di Informatica sono riportati di seguito.

Plesso di Via Claudio

Il plesso di Via Claudio, situato in Via Claudio, 21, adiacente allo Stadio Maradona, è sede del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell'Informazione, cui il Corso di Studi in Informatica afferisce, e degli Uffici dei docenti di Informatica. Presso questa sede si svolgono anche la maggior parte delle lezioni Terzo anno del Corso di Studi Triennale. 📍Clicca qui per visualizzare la posizione del plesso di Via Claudio su Google Maps. Alcuni luoghi di interesse per gli studenti di Informatica sono riportati di seguito.

Sede Storica di Ingegneria di Piazzale Tecchio

La sede storica di Ingegneria, sita in Piazzale Tecchio, 80, ospita la Segreteria Studenti ed è la sede presso la quale si svolgono alcune lezioni del Terzo anno del Corso di Studi Triennale, tutte le lezioni del Corso di Studi Magistrale, e dove si svolgono le sedute di laurea. 📍Clicca qui per visualizzare la posizione della sede su Google Maps. Maggiori informazioni su luoghi di interesse per gli studenti sono riportate di seguito.

• La Segreteria Studenti si trova al piano terra.
  • Le aule dove si svolgono attività didattiche si trovano generalmente al secondo piano dell'edificio.
  • L'Aula Magna e l'aula Scipione Bobbio, dove si svolgono alcune sedute di laurea, si trovano al primo piano dell'edificio.
  • La Biblioteca Storica dove si svolgono alcune sedute di laurea si trova al secondo piano dell'edificio.