L’azienda:
SADAS s.r.l., azienda di rilievo nel panorama IT, impegnata nello sviluppo di soluzioni di Business Intelligence e Data Management, e di applicazioni per l’Analisi dei Dati rivolte principalmente al mercato Bank &Finance, ricerca, da inserire stabilmente nel proprio organico, figure di Data Scientist / Data Analyst.
In una realtà aziendale dinamica e in crescita, caratterizzata da un’attitudine amicale, l’attenzione alla persona è la chiave del percorso di crescita sia dal punto di vista professionale, con corsi di formazione e aggiornamento, sia dal punto di vista umano, con attività di team building e iniziative culturali.
In SADAS, intraprendenza, volontà di sperimentare e autonomia nella gestione del carico di lavoro sono qualità apprezzate e valorizzate dal Management aziendale.
Alla nuova risorsa verranno forniti tutti gli strumenti necessari all’attività, materiale brandizzato, telefono aziendale e buoni pasto.
Descrizione:
Il candidato ideale ha conseguito preferibilmente una laurea in Statistica, Matematica, Ingegneria, Informatica o altre discipline STEM, e si caratterizza per capacità quantitative, logiche e analitiche.
Sarà coinvolto nello svolgimento di attività del team di sviluppo e produzione nei seguenti ambiti:
-
Advanced Analytics & Machine Learning;
-
Data Warehouse;
-
Business Intelligence;
-
Data Governance & Data Quality.
Must have:
-
Laurea in Statistica, Matematica, Ingegneria, Informatica o altre discipline STEM;
-
Conoscenza del linguaggio java;
-
Conoscenza dei linguaggi di programmazione per l’analisi dei dati (SQL e Python/R);
-
Conoscenza sulle attività di Data Preparation & Features Engineering;
-
Conoscenza sullo sviluppo di modelli ed algoritmi di Machine Learning e di Deep Learning, supervised e unsupervised, e di Natural Language Processing;
Nice to have:
- gestione end-to-end di progetti analitici: dall’esigenza di business alla comunicazione efficace dei risultati di analisi;
-
esperienza in progetti di Data Warehouse;
-
esperienza sui DB relazionali, preferibilmente Oracle e SQLServer;
-
esperienza di sviluppo di servizi per l’industrializzazione dei modelli;
-
esperienza di sviluppo di applicazioni QLIK, Power BI o di altri strumenti di Business Intelligence e Data Visualization;
-
conoscenza lavorativa del settore bancario, assicurativo e leasing;
-
esperienza in attività di project management (pianificazione del progetto, gestione delle risorse, comunicazione interna ed esterna del progetto, etc);ù
-
conoscenza dei servizi cloud (AWS, Azure, etc);
-
conoscenza delle tecnologie su Big Data (Hadoop, MapReduce, Spark, etc);
-
conoscenza dei principi di Data Governance.
-
Completano il profilo propensione all’autonomia operativa, spirito di iniziativa, capacità relazionali, problem solving e attitudine al team working. Costituiscono un valore aggiunto: passione ed interesse per le nuove tecnologie, sviluppo e programmazione software.
Altre informazioni:
Contratto di lavoro: Full-time.
La forma contrattuale ed il trattamento economico saranno valutati individualmente, in relazione all'esperienza e alle effettive competenze della persona.
Sede: la risorsa sarà inserita nell’organico presso la sede di Casalnuovo di Napoli o Milano.
Tipologia di impiego: ibrido (presenza, smart)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.