Il PRISMA lab e la sua startup Neabotics sono state selezionate tra le 30 possibili partecipanti alla prossima competizione internazionale di droni da corsa, la A2RL (https://a2rl.io/autonomous-drone-race), che si terrà ogni 6 mesi per i prossimi tre anni. Tre edizioni si terranno ad Abu Dhabi a partire dal prossimo mese aprile, mentre le restanti tre saranno itineranti ed abbinate ad eventi internazionali, come ad esempio le conferenze internazionali sulla robotica ICRA ed IROS.
Il PRISMA lab e la sua startup Neabotics sono alla ricerca di studenti volenterosi di cimentarsi in questa appassionante sfida, sia attraverso lavori di tesi/tirocinio, sia in modo volontario.
Sono richieste competenze (eventualmente da acquisire) nel campo del Deep Reinforcement Learning (DRL) basato su reti convoluzionali e della simulazione di sistemi dinamici in ambienti 3D.
Per avere una idea delle soluzioni e metodologie che si dovranno implementare, è possibile far riferimento ai seguenti lavori scientifici e alle relative referenze:
- https://arxiv.org/pdf/2103.08624
- https://www.roboticsproceedings.org/rss16/p081.pdf
- https://www.nature.com/articles/s41586-023-06419-4.pdf
Tutti gli interessati possono contattare il prof. Vincenzo Lippiello mediante Teams o email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).