Nell'ambito dell'edizione 2024/2025 del corso di Ingegneria del Software, sono stati organizzati due seminari che vedranno coinvolte rilevanti realtà aziendali del nostro territorio.
- Il primo evento, intitolato "Software Project Management, DevOps, Use Case di Architetture Software", è stato organizzato in collaborazione con SADAS, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la Business Intelligence, applicazioni per l’analisi dei dati e strumenti di data warehouse. L'evento si svolgerà il prossimo martedì 3 dicembre dalle 14.30 alle 16.30 presso l'Aula CL-T-3, Aulario di Via Claudio. Interverranno, come relatori aziendali, Luca Fiadone, Andrea Franzone, e Roberto Mosca, che condivideranno le loro esperienze e conoscenze pratiche.
- Il secondo evento, intitolato "CI/CD, Metriche di Prodotto e Automazione nel Ciclo di Vita del Software", è stato organizzato in collaborazione con SOBEREYE, un'azienda con sedi in California e in Italia, all'avanguardia nello sviluppo di soluzioni integrate per la sicurezza sul lavoro, basate sull'elaborazione delle immagini e algoritmi di intelligenza artificiale applicati all'analisi dei movimenti e delle caratteristiche oculari. L'evento si terrà il prossimo lunedì 9 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30, in Aula CL-II-3, Aulario di Via Claudio. Interverrà, come relatore aziendale, il dott. Giovanni Mancini, CTO presso SOBEREYE.
Questi eventi costituiscono per gli studenti una preziosa opportunità di contestualizzare le conoscenze acquisite durante il percorso di studi in scenari industriali reali. Inoltre, gli eventi sono un'ottima occasione di orientamento in uscita, e gli studenti potranno interagire direttamente con le aziende e porre domande sul mondo del lavoro e/o su possibili tirocini esterni.
Tutti gli studenti interessati sono invitati a partecipare.